top of page

Sirmione e le Grotte di Catullo

Sirmione ti incanta con la sua storia millenaria e la sua bellezza senza tempo, e per vivere appieno la magia di questa perla del Lago di Garda, affidati all'esperienza di una guida turistica locale.

Camminerai tra le antiche mura del borgo medievale, vedendo e conoscendo al meglio la bellissima rocca Scaligera, con la sua unica darsena. Potrai conoscere la bella piazza Carducci, le chiese medievali di Sirmione, dal santuario di Sant’Anna alla bella parrocchiale di Santa Maria Maggiore, con gli interni adornati da magnificenti altari e pitture tardo-medievali, fino a vedere l’intima San Pietro in Mavino e le rovine della chiesa longobarda di San Salvatore.

Scoprirai i segreti nascosti tra le rovine delle Grotte di Catullo, ossia le rovine della più grande villa romana scoperta nel nord Italia. Potrai immergerti nell'atmosfera unica del centro storico, cogliendo dettagli e aneddoti che sfuggirebbero a una visita solitaria. Una guida esperta ti condurrà attraverso secoli di storia, svelandoti la ricchezza culturale e artistica di Sirmione, mostrandoti angoli suggestivi e regalandoti un'esperienza autentica e personalizzata, arricchita da storie e curiosità che renderanno la tua scoperta indimenticabile. Non perdere l'opportunità di vivere Sirmione in modo completo e appassionante, lasciati accompagnare in un viaggio indimenticabile nel cuore di questo gioiello del Garda.

Durata : mezza giornata

sirmione-ponte-ingresso-sirmione-turismo.jpg
villa-grotte-catullo-settore-orientale-.jpg
8x5-GROTTE-GIAMAICA-DRONE-ICONA-2021.jpeg

©2025 Powered and secured by Wix

bottom of page